Arpae realizza molteplici servizi di previsione regionali integrando così il quadro conoscitivo a supporto dei sistemi nazionali e regionali preposti agli interventi di protezione civile, sanitaria e ambientale.
Da diversi anni ormai l’ARPAE (agenzia regionale prevenzione ambiente energia Emilia-Romagna) invia quotidianamente un messaggio di posta elettronica INTORNO ALLE ORE 12.00 con l’indicazione nell’oggetto della presenza o assenza di disagio per i tre giorni successivi.
Nel caso in cui sia previsto disagio, il bollettino relativo alla provincia di riferimento del destinatario sarà allegato al messaggio.
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 sull’intero territorio regionale; iniziato il 15 maggio durerà fino a venerdì 15 settembre.
Ed ecco spiegata la provenienza di quelle locandine che ogni tanto trovate al piano terra al vostro ingresso presso le CRA gestite dalla Fondazione quando è previsto il DISAGIO; condividiamo con Voi le informazioni che riceviamo per migliorare la collaborazione e la cura dei vostri cari.