Skip links

FONDAZIONE

Valori e Mission

La Fondazione nasce a Modena il 4 Ottobre 1954.

La Fondazione è composta dalle seguenti istituzioni: Pia Casa Sant’Anna, istituita a Modena in ente morale il 13 Novembre 1942, e Pia Casa Santa Luigia, istituita a Modena il 20 Aprile 1935, e persegue lo scopo di assistere persone anziane che siano in stato di bisogno, rispettando così le disposizioni testamentarie delle Fondatrici, la contessa Anna Campi ved. Campioli e la Sig.ra Angela Bertacchini ved. Carbonieri.

Attualmente la Fondazione eroga i propri servizi tramite la casa residenza Sant’Anna e Santa Luigia, casa residenza per anziani situata in via Mascherella nell’elegante centro storico di Modena, e la casa residenza San Giovanni Bosco, situata in via Morselli.

POSTI PRIVATI
POSTI ACCREDITATI
POSTI LETTO

Alle strutture della fondazione si accede:

• a pagamento a fronte di una retta stabilita dal Consiglio di amministrazione
  • su indicazione del Comune di Modena con modalità stabilita dal medesimo Comune e dall’Azienda ASL di Modena

I nostri ospiti fanno parte della nostra famiglia e l’ospitalità è improntata ai valori del rispetto, dell’accoglienza e della cura. Il nostro personale, in possesso dei titoli professionali richiesti, è a disposizione degli ospiti per farli sentire in un ambiente il più famigliare possibile.

Non solo assistenza socio-sanitaria ma anche momenti ludici e di partecipazione: festeggiamo i compleanni di tutti gli ospiti e tutte le ricorrenze. I famigliari e gli amici degli ospiti fanno parte della nostra grande famiglia